AMAZON LANCIA IL SERVIZIO SOMMELIER AL TELEFONO
L'azienda di commercio online statunitense usa i profesionisti del vino per offrire ai suoi clienti suggerimenti e informazioni sulle bottiglie da scegliere
L'azienda di commercio online statunitense usa i profesionisti del vino per offrire ai suoi clienti suggerimenti e informazioni sulle bottiglie da scegliere
Arrivano i sommelier di Amazon, ma per adesso hanno ancora gli occhi a mandorla, infatti il servizio è attualmente disponibile solo in Giappone.
Funziona così: al momento dell'acquisto di una o più bottiglie di vino, il cliente Amazon lascia il suo recapito telefonico in un apposito form, successivamente riceverà la telefonata di un sommelier in grado di rispondere a qualsiasi domanda abbia a che fare con quella tipologia di vino, come ad esempio il perfetto abbinamento o le sue caratteristiche peculiari, l'aroma, il profumo. Il sommelier suggerirà anche altri tipi di vino in base alle esigenze dei clienti.
Dopo la conversazione, i sommelier Amazon potranno contattare i clienti anche tramite email fornendo una più esaustiva lista di vini in base a gusti e necessità.
Il servizio è diretto dall'esperto di vini Miyuki Hara che coordina un team di sommelier certificati che rispondono alle richieste soltanto nei weekend dalle 12 alle 15.
Il Sommelier al telefono sicuramente susciterà grande interesse a livello mondiale, in un prossimo futuro sapremo quando il servizio sarà disponibile anche in altri Paesi.
Dopo la conversazione, i sommelier Amazon potranno contattare i clienti anche tramite email fornendo una più esaustiva lista di vini in base a gusti e necessità.
Il servizio è diretto dall'esperto di vini Miyuki Hara che coordina un team di sommelier certificati che rispondono alle richieste soltanto nei weekend dalle 12 alle 15.
Il Sommelier al telefono sicuramente susciterà grande interesse a livello mondiale, in un prossimo futuro sapremo quando il servizio sarà disponibile anche in altri Paesi.
Commenti
Posta un commento