ENOTURISMO: A WINE2WINE FOCUS SULLE STRATEGIE DI BUSINESS, DALL’ACCOGLIENZA AL MARKETING TERRITORIALE
Strumenti di comunicazione sul web, marketing territoriale, fiscalità dei servizi legati all’accoglienza, vendita a distanza. Questi i temi al centro del convegno targato Movimento Turismo Vino
“Enoturismo quale futuro? Fiscalità comunicazione e marketing”, organizzato in collaborazione con Wine2wine e in programma domani 3 dicembre a Veronafiere (Sala B Vivaldi, ore 17:00).
Nell’evento, che segue l’assemblea nazionale di MTV di oggi, riflettori puntati sulle strategie di business del turismo enologico in cantina e nei territori con Carlo Giovanni Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo Vino, Antonio Gnassi, docente universitario e consulente SEO e SMO, Carlo Cambi, giornalista enogastronomico e Matilde Poggi, presidente nazionale FIVI (Federazione italiana vignaioli indipendenti).
“Legge quadro sull’enoturismo e revisione della fiscalità per l’attività enoturistica, con la fatturazione delle degustazioni e delle visite in cantina – ha detto Carlo Giovanni Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo Vino – sono elementi indispensabili per rilanciare un settore che in Italia vale 5 miliardi di euro. C’è molto da fare sul fronte normativo e sulla promozione: occorre quindi un cambio di passo che parta dalla creazione di una cabina di regia unica per l’enoturismo fino al sostegno degli amministratori sul piano della promozione e della formazione”.
Per info: www.movimentoturismovino.it
“Legge quadro sull’enoturismo e revisione della fiscalità per l’attività enoturistica, con la fatturazione delle degustazioni e delle visite in cantina – ha detto Carlo Giovanni Pietrasanta, presidente del Movimento Turismo Vino – sono elementi indispensabili per rilanciare un settore che in Italia vale 5 miliardi di euro. C’è molto da fare sul fronte normativo e sulla promozione: occorre quindi un cambio di passo che parta dalla creazione di una cabina di regia unica per l’enoturismo fino al sostegno degli amministratori sul piano della promozione e della formazione”.
Per info: www.movimentoturismovino.it
Commenti
Posta un commento