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Top Italian Food & Beverage Experience

Arriva la guida Top Italian Food & Beverage Experience
Presentata nella nuova sede di Roma del Gambero Rosso nell'ambito dell'incontro di approfondimento sulle Politiche Europee nel comparto agricolo e agroalimentare e sulle prospettive di sviluppo del Made in Italy

Scritta in lingua inglese, Top Italian Food & Beverage Experience è non solo la guida che mancava sul food and beverage italiano di qualità ma anche strumento a supporto dei road show di promozione del Gambero Rosso per i produttori italiani, così come la Guida dei Vini lo è stato per trenta anni.

L'attenzione ai mercati esteri è ormai diventata una priorità per il Gambero Rosso, come dimostra il percorso ormai consolidato del World Tour, le guide Vini d'Italia già tradotte in cinese e giapponese e le Wine academy nel mondo.

A questa mappa, adesso va ad aggiungersi anche la prima edizione di Top Italian Food & Beverage Experience, una selezione in inglese di 850 eccellenze del food and beverage made in Italy presenti sui mercati esteri o pronte per l’export.

La parte del leone la fa l'esercito delle piccole e medie aziende, più di 700 sulle 850 pubblicate divise per categorie merceologiche. A seguire, la sezione dedicata ai Grandi Marchi, quasi 150 grandi aziende storiche e conosciute a livello internazionale, che sono sinonimo di food made in Italy nel mondo.

Tra le indicazioni riportate, anche il riferimento a chi fa e-commerce, altro strumento indispensabile per essere più competitivi sul mercato. “Sono particolarmente lieto del lancio di Top Italian Experience” ha detto il presidente del Gambero Rosso Paolo Cuccia: “E' la guida che mancava. Un passaporto per l'estero che il Gambero offre agli importatori internazionali per orientarsi nelle loro scelte, facilitando i produttori di qualità e combattendo così il fenomeno dell’italian sounding. Con questa guida la nostra azienda conferma la determinazione a perseguire lo sviluppo internazionale che ha costituito uno degli elementi di massimo interesse da parte degli investitori, che sono diventati nostri azionisti nella quotazione, consapevoli delle straordinarie opportunità che la piattaforma multimediale e multicanale Gambero Rosso è in grado di offrire. Dal 2016, a seguito della grande richiesta degli eventi internazionali aumenterà a 50 tappe rispetto alle 30 del 2015”.

“Questo lavoro” ha commentato Mara Nocilla, editor della Guida “è la quintessenza dei nostri prodotti editoriali in formato export. Ci sono dentro aziende piccole e medie, con le spalle abbastanza forti per proporre i loro prodotti all'estero.

Non è un catalogo, ma uno strumento che si rivolge in particolare a buyer, distributori e ristoratori per aiutarli a trovare il meglio della produzione italiana”.

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