Passa ai contenuti principali

Gambero Rosso SpA

GAMBERO ROSSO - AMMISSIONE ALLA QUOTAZIONE BORSA ITALIANA - AIM
Il 23 novembre l’inizio delle negoziazioni

Gambero Rosso, piattaforma leader globale per la comunicazione, promozione e formazione dell’eccellenza italiana, ha comunicato ieri che Borsa Italiana ha ammesso alle negoziazioni le azioni di Gambero Rosso SpA su AIM Italia, Mercato Alternativo del Capitale dedicato alle piccole e medie imprese italiano ad alto potenziale di crescita, organizzato e gestito da Borsa Italiana.

L’inizio delle negoziazioni è previsto per il 23 novembre 2015.

La raccolta funzionale alla quotazione sull’AIM Italia è stata effettuata mediante un collocamento istituzionale, un’offerta al pubblico e un’offerta riservata ai dipendenti del Gruppo a seguito della quale sono stati raccolti complessivamente circa Euro 7,1 milioni mediante la sottoscrizione di n.
4.449.000 azioni ordinarie di nuova emissione al prezzo di 1,60 euro ciascuna pari ad una capitalizzazione di mercato pari a circa 23 milioni di Euro.

Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 30,06% del capitale sociale dell’Emittente.
L’operazione di collocamento ha riguardato l’emissione di 4.449.000 azioni ordinarie al prezzo di 1,60 euro cad. per un controvalore complessivo delle risorse raccolte attraverso l’operazione, interamente in aumento di capitale, di circa 7,1 milioni di Euro e quindi con una capitalizzazione di mercato pari a circa 23 milioni di Euro.

Il flottante della Società post quotazione sarà pari al 30,06 del capitale sociale.
Il documento di ammissione è disponibile sul sito www.gamberorosso.it nella sezione Investor Relations.

L’operazione è stata realizzata con il contributo di Banca Popolare di Vicenza (Nomad e Global Coordinator), Banca Finnat (Specialist), Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners (studio legale), PKF Italia S.p.A. (società di revisione), Starclex (consulenza sulla struttura della governance), Business Value (Business advisor) e KT&Partners (Research Provider).
Gambero Rosso S.p.A. Sede Via Ottavio Gasparri, 13/17 | 00152 Roma | Tel. +39 06 551121 | www.gamberorosso.it

“È un risultato storico per la nostra azienda che si appresta a festeggiare il trentesimo anniversario dalla fondazione.” Dichiara il Presidente Paolo Cuccia. “L'aumento di capitale di 7 milioni era il nostro obiettivo e l'abbiamo raggiunto benché le difficili condizioni di mercato e il complesso quadro internazionale abbiano costretto importanti aziende, in questi mesi, a desistere dalla quotazione.
Voglio condividere questo momento e questa nuova grande opportunità di sviluppo con Produttori, Consumatori, Lettori e Spettatori, fruitori nel senso più vasto della più completa e contemporanea piattaforma di contenuti e servizi integrati del settore agricolo, agroalimentare, della ristorazione e dell'hospitality italiana.

Le risorse finanziarie raccolte da primari investitori nazionali ed internazionali - ma anche da un buon numero di risparmiatori appassionati - sono destinate a finanziare la crescita di tutte le aree di attività che il Gambero Rosso presidia.

Continueremo infatti ad espandere ed approfondire il sistema delle Guide, che rappresenta il più vasto catalogo delle Eccellenze del nostro paese, e a migliorare l'offerta, anche cartacea ma sempre più televisiva e digitale, dei media che raggiungono non solo in Italia professionisti e consumatori ma da tempo tutto il sistema professionale del trade e progressivamente degli enthusiast del Made in Italy nel mondo.

Si incrementerà ulteriormente l'offerta di eventi ai produttori di vino, che già oggi accompagniamo in trenta capitali del mondo, e daremo una sistematica opportunità di espansione e di crescita anche ai produttori di cibi e bevande grazie alla nuova guida del Top Italian Food.

La piattaforma formativa, che comprende 7 poli in Italia di educazione professionale, con l'apertura di Milano ormai prossima, e 4 Master di Alta Formazione Manageriale, si arricchirà di nuove sedi. Completeremo ovviamente anche il numero e la qualità delle Academy internazionali che con Pechino sono già 7 e si apprestano a raddoppiare nelle aree dove maggiori sono le opportunità da cogliere per l'export italiano.

Accanto al canale TV Sky 412 - primo in Europa nel suo genere, in onda fin dal 1999 - è nata la WEB TV, disponibile sulle nuove Smart TV, con una apposita app, e su tutti i tablet. L'offerta amplissima di Application è stata rivisitata e migliorata, a conferma della progressiva importanza dell'E-commerce ed E-Booking.

Festeggiamo questa operazione con tutti i colleghi e collaboratori, molti dei quali oggi azionisti, che hanno condiviso questi cinque anni di rilancio del Gambero. Oggi l'evento dell'entrata in Borsa oltre alle potenzialità menzionate conferma la credibilità del nostro marchio ed il nostro impegno di professionalità, trasparenza ed indipendenza.”

Alle azioni ordinarie dell’Emittente è stato attribuito il seguente codice identificativo: Codice ISIN IT0005122392, Codice Alfanumerico GAMB.

Gambero Rosso S.p.A.
Sede Via Ottavio Gasparri, 13/17 | 00152 Roma | Tel. +39 06 551121 | www.gamberorosso.it
Per la diffusione delle Informazioni Regolamentate Gambero Rosso si avvale del circuito 1INFO-SDIR gestito da Computershare S.p.A.

Contatti:
NOMAD : Banca Popolare di Vicenza
Tel. 02 62481577
Mail gamberorosso@popvi.it
GAMBERO ROSSO
TEL. 0655112300
Mail strach@gamberorosso.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Festival delle Scienze di Roma 2023 - Immaginari

Dal 18 al 23 aprile 2023 il Festival delle Scienze di Roma torna all’Auditorium Parco della Musica “Ennio Morricone” con la sua XVIII edizione. Incontri, conferenze, laboratori. Dal 18 - 23 aprile 2023. IMMAGINARI è il tema di questa edizione dedicata all’immaginazione, uno degli strumenti più potenti che ci permette di concepire opere d'arte, nuove tecnologie e ci consente di trovare soluzioni a problemi quotidiani. La scienza non sarebbe la stessa se non avessimo come alleata l’immaginazione per avviare ricerche e formulare ipotesi, interpretare dati e perseguire risultati migliori. Ed è dalle interazioni delle immaginazioni individuali che emergono gli immaginari condivisi che influenzano il modo in cui organizziamo le società. Oggi più che mai abbiamo bisogno di coltivare questi immaginari, per ripensare il presente e, soprattutto, plasmare possibili futuri. Da mercoledì 19 a sabato 22 aprile quattro incontri anche presso le Biblioteche di Roma, QUI IL PROGRAMMA . Prodotto dall

Lotta agli insetti alieni, Lycorma delicatula: un nuovo flagello della viticoltura mondiale. Uno studio indaga su comportamento e dispersione nell'ambiente

Uno nuovo studio statunitense per contrastare l'avanzata di un nascente insetto alieno candidato a diventare il nuovo flagello della viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella ma che a differenza di questa provoca danni consistenti ai vigneti. La Lanterna macchiata, così come viene chiamata dagli agricoltori, si è diffusa per la prima volta in Corea anche se originaria della Cina e ha già raggiunto, infestandoli, i vigneti della Pennsylvania. La lotta agli insetti alieni non permette soste, la ricerca si sta muovendo velocemente nel contrastare un nuovo flagello destinato a mettere sotto scacco la viticoltura mondiale. Si tratta della Lycorma delicatula, un insetto dall'aspetto simile alla coccinella, gli agricoltori la chiamano Lanterna macchiata, in inglese Spotted Lanternfly. Si è diffusa per la prima volta in Corea anche se è originaria della Cina. Nel 2014 ha raggiunto i vigneti della contea di Berks, in Pen

Musica e psicologia, cambia la percezione di consonanza e dissonanza: uno studio smentisce l'universalità del concetto di armonia di Pitagora

I risultati di una ricerca dell'Università di Cambridge, smentiscono l'universalità del concetto di armonia di Pitagora. Nascono apprezzamenti istintivi verso nuovi tipi di armonia. Lo studio pubblicato su Nature Communications. Un team di ricerca dell’Università di Cambridge, Princeton e del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics, ha scoperto che nei normali contesti di ascolto, in realtà non preferiamo che gli accordi siano perfettamente all'interno dei rapporti matematici professati da Pitagora.  Il tono e l’accordatura degli strumenti musicali hanno il potere di manipolare la nostra percezione dell'armonia. I risultati dello studio ribaltano gli assunti di secoli di teoria musicale occidentale e incoraggiano una maggiore sperimentazione con strumenti provenienti da culture diverse. Secondo il filosofo greco Pitagora, la "consonanza" - una combinazione di note dal suono piacevole - è prodotta da relazioni speciali tra numeri semplici come 3 e 4. Rece