Acquisti di gruppo, lanci una cordata e
bevi gratis.
Un caso di innovazione ed estro made in italy realizzato senza contributi e finanziamenti, da una startup genovese da tenere d’occhio per il suo potenziale evolutivo
L’innovazione
più importante dal lancio del social commerce, consentirà ai capicordata di
acquistare a condizioni uniche e in molti casi senza spendere nemmeno un
centesimo
Come sia possibile è ben spiegato nelle domande e risposte frequenti (FAQ) del sito: in pratica, colui che all’interno di uno dei gruppi di acquisto creati e gestiti direttamente sulla piattaforma lancia una cordata e si fa carico per gli altri del ritiro e dello stoccaggio della merce di tutti all’arrivo, viene ripagato, ordine dopo ordine, dai partecipanti alla cordata stessa che, in cambio, si accollano una piccolissima parte del suo debito (nella misura massima di 90 centesimi per cassa).
Con questo sistema nella maggior parte dei casi il capocordata si ritroverà a pagare poco o addirittura nulla per il proprio ordine perché oltre allo sconto raggiunto grazie alla cordata (fino al 51% rispetto ai canali tradizionali in caso di bancale completo), potrà contare su un ulteriore contributo da parte di tutti i gregari che spesso azzererà completamente il suo debito.
“E’ l’anello che ci mancava per rendere veramente eccezionale il sistema” dice Filippo Ronco, fondatore del network, “la piattaforma andava già molto bene, il meccanismo aveva già un certo grado di straordinarietà così come era stata concepita in origine al lancio, il 18 gennaio 2013: sono stati creati centinaia di gruppi e acquistate decine di migliaia di prodotti, ma mancava ancora un tassello, quell’idea perfetta - non frutto di compromessi al ribasso - che ci consentisse di incentivare concretamente il ruolo prezioso del capocordata senza intaccare i vantaggi già previsti per i gregari. Con questa miglioria – prosegue Ronco - crediamo di aver finalmente individuato la soluzione più corretta e speriamo di veder finalmente decollare la nostra startup così come merita”.
Per informazioni:
Web:www.vinix.com
E-mail: shop@vinix.com
Tel. e Whatsapp: +39 347 2119450
Twitter: @vinixdotcom @grassrootmarket #vgm
E-mail: shop@vinix.com
Tel. e Whatsapp: +39 347 2119450
Twitter: @vinixdotcom @grassrootmarket #vgm
Commenti
Posta un commento